Chi siamo

LOGO CNA UmbriaBe Startup! è un’idea di CNA Umbria.

Le nuove imprese sono un importante volano di sviluppo nella nostra economia, caratterizzata dalla grande vivacità delle aziende di piccola e media grandezza.

Dall’idea al business. Per avviare una nuova attività è indispensabile acquisire gli strumenti necessari a pianificare, implementare e lanciare la propria iniziativa. Questi strumenti spaziano dalla creazione di un Business Plan, alla conoscenza di tutti gli adempimenti di legge, alla capacità di comunicare e gestire il proprio progetto. Una corretta informazione e un’attenta pianificazione sono gli ingredienti indispensabili per il successo imprenditoriale.

Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocarci meglio di chiunque altro. Albert Einstein

CNA Umbria svolge attività di rappresentanza e garantisce servizi integrati, consulenze personalizzate, assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

Fondata a Perugia nel 1947 da un piccolo gruppo di artigiani, CNA Umbria conta oggi oltre 7000 associati, qualificandosi come una grande associazione regionale di rappresentanza sindacale degli interessi dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

Dal febbraio 2013, con la fusione per incorporazione delle associazioni provinciali di Perugia e Terni, CNA è stata la prima organizzazione di categoria in Umbria a portare avanti un processo di semplificazione e razionalizzazione, dotandosi di un’unica struttura regionale.

Oggi CNA Umbria è presente sul territorio con 17 sedi nelle principali città della regione e circa 200 addetti in grado di rispondere a tutte le esigenze delle imprese.

Per maggiori dettagli sull’associazione, visita www.cnaumbria.it.